Abbazia

Situata nel Golfo del Quarnero, ai piedi del parco naturale Monte Maggiore (1.401 m), l'Abbazia è un'ottima scelta per trascorrere le proprie vacanze estive, autunali, invernali o primaverili.

Bella natura, parchi, antiche ville austriache, lungomare e spiagge già 160 anni attirano i turisti dell'Europa e del mondo. Abbazia è la destinazione turistica primaria nella Repubblica di Croazia per l'organizzazione di conferenze, seminari e simposi.

Organizzando i festival, i concerti, le mostre ed altri eventi culturali e sportivi, Abbazia offre svariati contenuti culturali e d'intrattenimento.

Abbazia è una città turistica, di un gentile aspetto pittoresco. Con la sua tradizione e il suo aspetto si differenzia dalle altre città turistiche perché la sua storia, anche se breve, è molto ricca. Se volete visitare il sito ufficiale di Abbazia, fate clic qui.

 

 

Turismo attivo

Amate le vacanze attive? Amate la vela e le immersioni oppure preferite scoprire il paesaggio circostante in sella alla vostra bicicletta, piuttosto che partecipare alle solite visite turistiche guidate? Amate l’alpinismo e le arrampicate e non esitereste a lanciarvi dalle vette appena conquistate con il deltaplano o il parapendio? Ebbene, la Croazia è proprio quello che fa per voi!

 

Il singolare paesaggio costiero croato, con un lungomare splendidamente frastagliato ricco di insenature e spiagge attorniate da pinete, con le magnifiche cittadine di mare, sparse qua e là lungo il litorale, e le sue oltre mille isole, vi ammalierà per la sua unicità.

Sia navigando seguendo il profilo della costa, sia immergendovi nelle azzurre profondità del mare croato, ricco di flora e di fauna, scoprirete anche un meravi-glioso mondo dalle radici remote, rappresentato da anfore antiche, galee affondate e relitti di navi colate a picco nei vorticosi avvenimenti delle due guerre mondiali. Scoprirete che la costa croata è un vero paradiso per i diportisti e gli amanti delle immersioni. La sua natura intatta la rende una meta ideale per tutti coloro che amano le lunghe passeggiate, la montagna e la vita da campeggio, per una splendida vacanza a contatto con un ambiente incontaminato. Da non dimenticare, inoltre, l’equitazione ed il ciclismo ricreativo, con numerosi percorsi ed itine-rari che potranno portarvi ovunque, al ritmo che preferite. E se, invece, amate gli sport estremi “all’adrenalina”, come il rafting, il paracadutismo, il parapendio o il deltaplano, le rapide e le acque irrequiete dei fiumi, le arrampicate e le discese dalle vette del Biokovo e della Vidova gora, sull’isola di Brač (Brazza), dalla Croazia centrale sino alla Dalmazia, vi faranno scoprire una Croazia nuova, una terra di sfide estreme. (www.croatia.hr)

Meteo

Informazioni utili

Rilassandovi sulla terrazza di uno dei numerosi bar di Abbazia, è difficile decidere in che modo trascorrere i propri momenti preziosi, perché ci sono così tante possibilità... e il tempo scappa. Abbazia è il centro più moderno della riviera croata, già dai culmini della monarchia austro-ungarica, e grazie alla nuova energia e l'adattamento alle tendenze moderne del turismo, l'Abbazia lo è anche oggi.

Dove mangiare? Ristoranti, Pizzerie

Cosa visitare!

Calendario degli eventi

Tassi di cambio

Meteo


Riposo attivo

Ciclismo

Immersioni

Sport estremi

Turismo sanitario